Chi Siamo

L'Associazione

> Gli appassionati della Fiat 500 (e delle macchine d’epoca) a Castel S. Pietro T. hanno sempre avuto come punto di riferimento la Carrozzeria Lannutti Pietro snc i cui titolari, Andrea e Leonardo, si sono impegnati nel coltivare e rendere partecipi altre persone della loro passione.
>
Vengono inventati ritrovi, feste, raduni in un crescendo spontaneo, fino a raggiungere livelli nazionali.
> Nel marzo del 2009, i fratelli Lannutti, con altri pionieri, costituiscono 500acastello, un’associazione senza fini di lucro nata per rispondere meglio alle speranze e alle aspettative che il gruppo di appassionati, nel tempo, aveva manifestato.

Gli scopi

> L’obiettivo primario dell’Associazione è la socializzazione fra gli appassionati e possessori di auto d’epoca, in particolare della Fiat 500.
> 500acastello intende, inoltre, curare una raccolta di documenti, scritti, fotografie, filmati ecc.. che testimonino lo sviluppo della motorizzazione di massa della metà del ‘900 e le situazioni, le illusioni, i miraggi, le sensazioni di tutti coloro i quali, per la prima volta, acquistavano e si sedevano al volante di una ‘macchina’. Tale materiale sarà a disposizione per i partecipanti dei prossimi raduni e per tutti coloro che ne faranno richiesta (scrivendo a info@500acastello.it).
> La collaborazione con gli operatori economici e gli enti pubblici è ricercata (e particolarmente gradita) in quanti essi posso apportare risorse intellettuali ed economiche con soddisfazione reciproca.

Leggi lo Statuto

Iscriviti al club "500 a Castello"